Chi Siamo

La sua storia comincia nel 1947, quando François Salomon e la sua famiglia iniziano la loro attività ad Annecy in Francia producendo lamine per gli sci. Successivamente Salomon realizza il primo attacco da sci con i cavi metallici e nel 1979 si espande anche al mercato degli scarponi da sci, sviluppando in un secondo momento il sistema scarpa/attacco per lo sci nordico. Negli anni 90 la ditta francese allarga la sua produzione all'attrezzatura da montagna. Salomon è inoltre la prima azienda che ha commercializzato sci twin tip e freestyle.

Salomon non è una marca come tutte le altre, perchè è il frutto di una passione condivisa, lo sci. Nuovi materiali, nuove tecnologie: le sue creazioni rivoluzionano la pratica dello sci, garantiscono una maggiore sicurezza e ampliano l'orizzonte sportivo!

La popolarità delle scarpe Trail Running e Hiking della Salomon hanno una ragione ben precisa, sono la perfetta combinazione tra uno straordinario comfort e un'eccellente stabilità che le rendono la scelta perfetta per quei runner che praticano su terreni accidentali, ma anche l'opzione ideale per le attività quotidiane. Sportler mette a tua disposizione un vasto assortimento di modelli uomo, donna e bambino...ogni atleta da noi troverà la scarpa che più gli si addice.

Oggi, Salomon diversifica la sua offerta e la sua posizione come marchio di riferimento in materia di scarpe da sci, da running, da trail e di tutte le attività all'aria aperta. Sicurezza, innovazione e performance sono sempre le sue principali preoccupazioni. Salomon vi assicura dei prodotti di grande qualità, acclamati dagli sportivi! Il suo visibile successo ne fa uno dei pilastri incontranstati del mercato da outdoor.